CHI SONO

La mia convinzione personale è che le pagine di questo genere, nella maggior parte dei casi, contengano delle ovvietà. Ma è pur sempre vero che una presentazione di chi scrive è dovuta a chi legge. Come non essere scontati? Come non scrivere quello che tutti scrivono? In questo campo l’originalità è merce rara, difficile scrivere qualcosa di nuovo, soprattutto se si parla di siti web che raccontano fotografia. Io, più che con originalità, proverò a raccontare con SEMPLICITA`.

Come mi chiamo? – Cristiano… ma credo che questo lo avrete intuito atterrando sulla Home Page del mio sito.

Quanti anni ho? – 43… ma tendenti ad aumentare.

Dove vivo?Firenze, o meglio, Scandicci ma non è detto che ci resti tutta la vita.

Cosa faccio? – Il babbo (o papà per chi non è toscano), il marito, il figlio e poi lavoro. Faccio tutto in maniera disordinata ma con tutto l’amore possibile. Vorrei poter dire che il mio lavoro è fare fotografie ma non è così… ancora devo fare altro per vivere.

Cosa mi piace di più? – Ecco, ho risolto il problema di cosa scrivere in una presentazione! Mi piacciono talmente tante cose che potrei scrivere pagine su pagine. Però, avevo annunciato che avrei puntato sulla semplicità e quindi sintetizzo. Mi piace più il salato del dolce, mi piace più ascoltare che parlare, mi piace più vincere che partecipare, mi piace più il sole della pioggia, mi piace più la moto della macchina, mi piace più la musica del cinema, mi piace più il pesce della carne ma il vino rosso del vino bianco e mi piace il giorno… ma anche la notte.

E nella fotografia? – Mi piace più la reflex della mirrorless, mi piace più un obiettivo fisso dello zoom, mi piace più la luce naturale del flash, mi piace più Nikon di Canon, mi piace più il ritratto della fotografia macro e mi piace la fotografia a colori… ma anche quella in bianco e nero.

Cristiano Ciapetti

Per riassumere? – Amo la vita, amo mia figlia, amo mia moglie, amo chi mi vuole bene e amo fotografare il mondo e catturare ricordi. Cerco di vivere tutti i giorni come se fossero l’ultimo.

Questa è la mia presentazione, perché credo che tutto sommato non interessi a qualcuno di sapere quando ho iniziato a fotografare, quando ho preso in mano la mia prima macchina fotografica e che percorso ho fatto nella fotografia. Le mie foto possono piacere o meno in base a quelli che sono i gusti personali di chi le guarda, il mio passato non conta.

Ciao

 

Cristiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestinstagram
Share