FOTOGRAFI ITALIANI – Il Best 2016 di Arianna Borriello

Un bellissimo video con fotografie di coppia, fotografie di matrimonio, fotografie maternità, fotografie Newborn e Fotografie Baby –  Arianna Borriello BEST 2016

Inizio l’anno con un articolo che non riguarda qualcosa che ho fatto io ma un bellissimo video con fotografie di coppia, fotografie di matrimonio, fotografie maternità, NewBorn e Baby. Il video in questione è un riepilogo con le foto più significative dell’intensa stagione fotografica 2016 di Arianna Borriello (www.ariannaborriello.com)

Qualcuno lo saprà e qualcun altro no, Arianna è mia moglie. Direte che c’è conflitto di interessi ma quest’anno più che mai mi sento di consigliarvi di guardare il suo lavoro. Chi mi conosce sa che io sono il suo critico più severo. Ma nel 2016 si è superata e io sono orgoglioso di aver lavorato insieme a lei per i bellissimi matrimoni che abbiamo fatto insieme. Un bellissimo racconto, passo per passo, degli avvenimenti positivi che scandiscono la vita famigliare. Trovate racchiuso nel video tutto il percorso di una famiglia che raccoglie passo per passo i sui avvenimenti più belli.

Arianna Borriello Fotografie

Si inizia con fotografie di ritratto femminile e si passa a fotografie di coppia (detto anche Engagement). Poi è la volta di fotografie che raccontano la proposta di matrimonio (Proposal) e successivamente le fotografie del giorno del matrimonio (Wedding), con tutti i momenti che caratterizzano questo evento. A seguire le bellissime donne che aspettano un figlio accompagnate dai loro compagni nelle fotografie Maternity e il frutto del loro amore nelle bellissime fotografie Newborn scattate i primi giorni di vita dei magnifici neonati. Per chiudere con i ritratti dei figli durante il loro percorso di crescita.

Sono sicuro che per voi sarà un piacere guardare delle bellissime fotografie, accompagnate da una musica accattivante.

Volume a palla ed ecco a voi i 5 minuti di Arianna Borriello Best 2016

 

Immagine anteprima YouTube

 

 

L’estate in Valle d’Aosta – Cielo, cascate e relax

Vacanze estive in montagna, una meravigliosa alternativa al mare. Quest’anno abbiamo passato l’estate in Valle d’Aosta. Fotografia di viaggio in famiglia

 

 

Siamo sicuri che solo il mare sia sinonimo d’estate? Per me no, la montagna è più estate del mare e la Valle d’Aosta ha confermato la mia idea.

Da qualche anno a questa parte le Alpi sono diventate la meta preferita per le nostre vacanze estive. Ho scoperto che col tempo trovo sempre più lati positivi nel preferire qualche giorno di montagna a qualche giorno di mare.

In primo luogo l’assenza del caldo, al quale sono sempre più intollerante col passare degli anni. Poi aggiungiamoci lo stress della vita da spiaggia con una bambina piccola come la mia. La montagna significa molti fattori stressanti in meno. Niente crema solare su tutto il corpo, niente sabbia ovunque, niente traslochi di giocattoli, asciugamani, cibi e bevande. Ma soprattutto niente apprensione per il caos delle persone che frequentano le spiagge nei mesi più caldi.

Lago di Place Moulin

Sentirsi libero di mangiare cibi più pesanti del solito (polenta, salsicce, fondute, formaggi, dolci) senza accusare lo sconforto del sudore, colesterolo permettendo. Ottimi motivi per perseverare in questa scelta. Ottima la scelta della vacanza in Valle d’Aosta.

Abbiamo scelto una struttura sulle montagne negli immediati dintorni di Aosta. Precisamente nel paese di Roisan, lungo la strada che si percorre per arrivare a Bionaz e al passo del Gran San Bernardo. Da lì, poi, è stato comodo muoversi in tutta le regione.

Come spesso faccio, ho trovato la nostra dimora su Booking (www.booking.com). Lo splendido appartamento in cui abbiamo soggiornato e la bellissima vista che si poteva godere dalla terrazza gli elementi distintivi. Lillo e i Lamponi è una struttura che consiglio a chiunque voglia visitare Aosta e tutta la regione. La ciliegina sulla torta è stata l’estrema cordialità dei proprietari. Ci hanno fatto sentire a nostro agio per tutto il soggiorno.

Visitare luoghi meravigliosi come i boschi e le cascate di Cogne,  La Thuile, la piramide del Cervino, la maestosa imponenza del monte Bianco, il bellissimo centro storico di Aosta durante la fiera estiva, il comprensorio di Pila, i luoghi mistici del passo del Piccolo San Bernardo e la snob Courmayeur.

E poi, ti ritrovi spesso col naso all’insù a guardare tutta questa bellezza che ti riempie gli occhi e il cuore.

Cristiano

 

Sito dell’ente promozione turismo della Valle d’Aosta (www.lovevda.it)

 

Egadi Wedding & Glamour – La fotografia di matrimonio a Marettimo

Marettimo, isola mitologica. Egadi, arcipelago fatato. La condivisione di una passione. La passione si chiama fotografia. Marettimo “L’isola dei fotografi”.

Sulla terra ci sono luoghi irrazionalmente magici. Uno di questi luoghi è senz’altro l’isola di Marettimo.

Una montagna, alta poco meno di 700 metri, che emerge dalle acque ad ovest di Trapani, la più occidentale delle tre isole che compongono l’arcipelago delle Egadi.

Marettimo isola mitologica, Samuel Butler la identifica in Itaca dell’Odissea, il luogo dove nacque Ulisse. Nelle acque dell’isola, si consumò la battaglia navale decisiva della prima guerra punica.

Aggiungete a questo luogo la forza della condivisione di una passione. La passione si chiama fotografia. Marettimo alla fine di ottobre diventa “L’isola dei fotografi”.

Continua dopo la gallery….

….

L’alchimia di questo evento si percepisce solo vivendo l’isola in quei giorni, respirando l’aria impregnata di salsedine che trasporta racconti ed esperienze di fotografia.

Volate a Trapani e poi da lì vi imbarcherete per un’avventura meravigliosa.

Egadi Wedding & Glamour - Marettimo
Egadi Wedding & Glamour – Marettimo

Dal primo all’ultimo minuto a Marettimo è sempre festa. Anche quando il workshop si fa più intenso il cervello immagazzina stimoli e rilascia serotonina. Perché alla fine ogni giorno sono 7 ore di corso, con dei Master italiani ed internazionali eccezionali che condividono con tutti il loro lavoro e le loro esperienze.

Nel 2015 hanno partecipato in veste di Master i fotografi Roberto Panciatici, Vinny Labella e Nacho Mora, Pedro Cabrera e Andrea Giraldo e Dennis Berti.

Egadi_Wedding_Glamour 11

Tutti loro ci hanno trasmesso qualcosa, sia a livello professionale che emotivo. Ore e ore a sentir raccontare fotografia con la stanchezza ignorata grazie alle belle emozioni. E poi la sera, tutti mescolati in quella piazzetta dove un unico bar sembra un moderno bacco mescitore di vini dove gli insonni trovano rifugio fino a tardi.

Non occorre cercare spiegazioni, basta partecipare e vivere quei 5 giorni sull’isola.

Sono alcuni anni che questo appuntamento è diventato irrinunciabile. Sergio Cancelliere, Luigi Rota e Vittorio Battellini hanno inventato questo appuntamento fotografico in questo angolo di paradiso. Non un hotel e una sala riunioni, qui, in mezzo al mare e alla natura, si alloggia nelle casette bianche prese in affitto dagli abitanti dell’isola.

Egadi_Wedding_Glamour 10

Quando te ne vai non vedi l’ora che arrivi l’edizione dell’anno successivo e fai di tutto per esserci.

Io nel 2016 ci sarò e già so cosa mi aspetta.

Cristiano

TRIATHLON IRONLAKE

La fotografia di sport ha sempre esercitato su di me un fascino particolare. Nel 2015, grazie ad una gara organizzata dal mio amico Alessandro Boretti ho avuto modo di sperimentare anche questo genere fotografico. more “TRIATHLON IRONLAKE”

Matrimoni 2014 – Il Video

Una bella canzone dei Radiohead come colonna sonora del video che riassume, con alcune foto, la stagione 2014 delle mie collaborazioni nei matrimoni.

Una carrellata di immagini che riepiloga quelli che sono i tempi di un classico matrimonio.

Si inizia con la preparazione, che racchiude tutta la tensione possibile. Tensione che si trasferisce nel luogo dove avviene il rito dell’unione degli sposi e che si dissolve al momento dell’uscita dalla chiesa e dei saluti agli invitati. Arrivano poi, gli attimi di privacy, carichi di affettuosità vissuti durante le foto di coppia, dopodiché ci spostiamo laddove si svolge la festa e gli invitati si scatenano insieme agli sposi nella fase più goliardica e giocosa dell’intera giornata.

Un grazie di cuore a tutti gli sposi ripresi in queste immagini. E` con enorme piacere e divertimento che ricordo ogni attimo della loro giornata di festa… perché anche per me ognuna di queste giornate è stata una giornata di festa.