Egadi Wedding & Glamour – La fotografia di matrimonio a Marettimo

Marettimo, isola mitologica. Egadi, arcipelago fatato. La condivisione di una passione. La passione si chiama fotografia. Marettimo “L’isola dei fotografi”.

Sulla terra ci sono luoghi irrazionalmente magici. Uno di questi luoghi è senz’altro l’isola di Marettimo.

Una montagna, alta poco meno di 700 metri, che emerge dalle acque ad ovest di Trapani, la più occidentale delle tre isole che compongono l’arcipelago delle Egadi.

Marettimo isola mitologica, Samuel Butler la identifica in Itaca dell’Odissea, il luogo dove nacque Ulisse. Nelle acque dell’isola, si consumò la battaglia navale decisiva della prima guerra punica.

Aggiungete a questo luogo la forza della condivisione di una passione. La passione si chiama fotografia. Marettimo alla fine di ottobre diventa “L’isola dei fotografi”.

Continua dopo la gallery….

….

L’alchimia di questo evento si percepisce solo vivendo l’isola in quei giorni, respirando l’aria impregnata di salsedine che trasporta racconti ed esperienze di fotografia.

Volate a Trapani e poi da lì vi imbarcherete per un’avventura meravigliosa.

Egadi Wedding & Glamour - Marettimo
Egadi Wedding & Glamour – Marettimo

Dal primo all’ultimo minuto a Marettimo è sempre festa. Anche quando il workshop si fa più intenso il cervello immagazzina stimoli e rilascia serotonina. Perché alla fine ogni giorno sono 7 ore di corso, con dei Master italiani ed internazionali eccezionali che condividono con tutti il loro lavoro e le loro esperienze.

Nel 2015 hanno partecipato in veste di Master i fotografi Roberto Panciatici, Vinny Labella e Nacho Mora, Pedro Cabrera e Andrea Giraldo e Dennis Berti.

Egadi_Wedding_Glamour 11

Tutti loro ci hanno trasmesso qualcosa, sia a livello professionale che emotivo. Ore e ore a sentir raccontare fotografia con la stanchezza ignorata grazie alle belle emozioni. E poi la sera, tutti mescolati in quella piazzetta dove un unico bar sembra un moderno bacco mescitore di vini dove gli insonni trovano rifugio fino a tardi.

Non occorre cercare spiegazioni, basta partecipare e vivere quei 5 giorni sull’isola.

Sono alcuni anni che questo appuntamento è diventato irrinunciabile. Sergio Cancelliere, Luigi Rota e Vittorio Battellini hanno inventato questo appuntamento fotografico in questo angolo di paradiso. Non un hotel e una sala riunioni, qui, in mezzo al mare e alla natura, si alloggia nelle casette bianche prese in affitto dagli abitanti dell’isola.

Egadi_Wedding_Glamour 10

Quando te ne vai non vedi l’ora che arrivi l’edizione dell’anno successivo e fai di tutto per esserci.

Io nel 2016 ci sarò e già so cosa mi aspetta.

Cristiano

Share

Rispondi